Lux Italia logo
lux italia e molex smart building expo 2023

LUX ITALIA e MOLEX collaborano in sinergia alla SBE 2023

Lux Molex

Siamo molto soddisfatti di poter partecipare all’evento Smart Building Expo 2023“, così dichiarano nel quartier generale di Luxitalia a Cambiago nella persona di Gordan Rancic, -technical directore R&D della società milanese preparati all’importante evento di metà novembre in Fiera Milano. “Avremo un unico Stand insieme a Molex, multinazionale americana leader dei sistemi BMS basati sulla tecnologia PoE, grazie all’accordo sulla partnership siglato nei mesi scorsi, pronti a presentare un progetto innovativo, dove la tecnologia di Molex si sposa con il nostro know-how e i nostri sistemi di illuminazione. Sarà una tecnologia rivoluzionaria dedicata agli edifici, oggi sempre più Smart, dove per  essere davvero smart si deve necessariamente operare nella gestione, nell’impiantistica e nel consumo energetico; ovvero il BMS. E ancora dobbiamo operare nell’ottimizzazione dei consumi, nella miglior organizzazione delle attività di manutenzione, nel relamping, con certificazioni e approccio metodologico sostenibile”.

Smart Building Expo

Appuntamento quindi in Fiera Milano, con la Smart Building Expo, Padiglione 6P, stand G-49, palcoscenico dell’integrazione tecnologica e dell’automazione in ambienti commerciali, domestici e urbani.

Nell’edizione 2023 il focus fieristico si concentra sulla transizione tecnologica, con una crescente digitalizzazione dei prodotti e dei processi.

Tra i temi chiave dell’edizione del 2023 figurano l’intelligenza artificiale e la sostenibilità. Gli organizzatori pongono un’enfasi particolare su come queste tecnologie possano contribuire al risparmio energetico, all’efficienza e alla salute nei luoghi di lavoro.

immagine comunicazione SBE

DAPLICATOR®: la rivoluzione nel relamping

Tra le innovazioni e in ottica di ingegno progettuale, Lux Italia presenterà DAPLICATOR®, sotto i riflettori proprio di Smart Building Expo 2023, dopo la prima preview durante il Fuorisalone di quest’anno.

Daplicator semplifica il processo di relamping degli apparecchi di illuminazione controllati dai sistemi di gestione degli edifici (BMS). Funziona come un “duplicatore” per gli apparecchi di illuminazione DALI, consentendo sostituzioni rapide e semplici senza l’intervento del sistema BMS. In questo modo non solo si risparmia tempo prezioso, ma si ottiene anche un notevole risparmio economico.

Rita D’Arenzo, Amministratore Delegato di Lux Italia sottolinea “Siamo lieti di partecipare a SBE23, un evento importante nel settore dello smart building. DAPLICATOR® è un prodotto che dimostra la nostra capacità di innovare e soddisfare le richieste del mercato, offrendo ai nostri clienti soluzioni che semplificano il loro lavoro e migliorano le prestazioni energetiche degli edifici.” MOLEX, colosso multinazionale americano e noi, forti del nostro continuo lavoro di progettazione e di ricerca, del nostro made in italy, del nostro know how ormai ultraventennale, che si specializza nella progettazione e produzione di soluzioni di connettività elettronica. Forniamo – continua l’Ad di Luxitalia – il nostro supporto tecnico e i nostri prodotti illuminanti, applicati alla tecnologia CoreSync 2, interfaccia centralizzata per il controllo di vari aspetti di un edificio. Insieme potranno consentire l’efficacia di quella che noi definiamo la “rivoluzione futuribile del BMS”.

Ti Aspettiamo in Fiera

Lux Italia e Molex espongono presso lo stand G49 del padiglione 6p

La Smart Building Expo si svolge dal 15 al 17 novembre presso la Fiera Milano Rho, Italia.

Potete trovare allegato biglietto invito gratuito e registrarvi direttamente. Talks in Fiera appuntamento con:

Gordan Rancic, Technical Director R&D

15 novembre 2023

Arena Home and Building Automation

dalle ore 15.45 alle 16.15.

“DAPLICATOR®: la rivoluzione nel relamping”

Alberto Biundo,Business Development Manager EMEA – Molex Ces

16 Novembre 2023

Arena Home and Building Automation

dalle ore 15.45 alle 16.15.

Sostenibilità e comfort per gli edifici intelligenti: le nuove frontiere IoT per l’interoperabilità dei sistemi negli Smart Building Digitali. Il caso degli edifici positivi norvegesi

https://www.luxitalia.eu/

https://www.molex.com/en-us/home

Ufficio stampa Niklas Events

Per info scrivere a pm@niklas.it